collettivo difesa litorale carsico Rotating Header Image

VIDEO

FRATELLI DI TAV

Effetti collaterali del “treno ad alta velocità” (documentario, colore, 2008).
Una video-inchiesta sull’impatto della TAV lungo la penisola italiana. Lo scenario che si dipana analizzando l’impatto che questa “Grande Opera” esercita sui territori che attraversa – in termini ambientali, sociali ed economico/finanziari – è sorprendente.
Altrettanto sorprendenti ed esemplari le proteste delle popolazioni che quell’impatto, inevitabilmente, subiscono. “Fratelli di Tav” combina il racconto di queste lotte ad una spinosa inchiesta sui rapporti tra criminalità organizzata, imprese e corruzione politica – rapporti anch’essi ad “Alta Velocità” – intercorsi nella realizzazione della Tav.
Un’analisi scomoda che svela quali inquietanti dettagli siano sepolti tra cemento e binari sotto ogni tratto della ferrovia che, lentamente ed a costi esorbitanti, viene portato a termine.

Un documentario di Manolo Luppichini e Claudio Metallo
info: fratelliditav.noblogs.org/

 

I NOSTRI VIDEO:

Incontro con sindaco Altran su centrale A2A (10/04/2013)

dal profilo facebook del comune di Monfalcone

 

NO CARBONE A MONFALCONE (Secondo incontro con il sindaco Altran 10/11/2012)

LA CECITA’ DEL POLITICAMENTE CORRETTO COMUNE DI MONFALCONE – Il Collettivo per la difesa del litorale carsico ha organizzato il secondo incontro con il sindaco Altran per ricevere risposta alle domande fatte nel primo incontro sul futuro della centrale a carbone di Monfalcone.
Presenti all’incontro varie associazioni che si oppongono al progetto di A2A.

 

 

NO CARBONE A MONFALCONE (Primo incontro con il sindaco Altran 27/10/2012)

Il Collettivo per la difesa del litorale carsico ha organizzato un primo incontro con il sindaco Altran per discutere del futuro della centrale a carbone di Monfalcone.
Presenti all’incontro varie associazioni che si oppongono al progetto di A2A.
Questo il link del discusso neo protocollo:
http://collettivodifesalitoralecarsico.noblogs.org/files/2012/09/Accordo-tra-…

 

 

Presidio NO TAV 31-05-12


Video del presidio-manifestazione No Tav di oggi giovedì 31 maggio  a Monfalcone. Poco meno di un centinaio di persone ha partecipato ad una coloratissima, vivace ed incisiva manifestazione in corrispondenza al convegno della SETA sulla trasportistica del sud-est europa.

MANIFESTAZIONE NO TAV MONFALCONE 25 aprile 2012

Partecipazione dei NO TAV alla commemorazione per la festa della Liberazione.

 

INCONTRO SINDACO ALTRAN ED I NO TAV 30 NOV 2011

I NO TAV FVG hanno un’incontro formale con il sindaco di Monfalcone Silvia Altran. Molto interessante l’intervento di uno dei NO TAV Paolo De Toni. NO TAV!!!

 

Spot NO TAV

Risposta dei NO TAV allo scellerato spot che ci stanno propinando sulle TV nazionali e regionali!
Dai NO TAV FVG

 

Festa dell’Unità a Selz di Ronchi dei Legionari – D’Alema ed i NO TAV

Giovedì 21 luglio 2011 a Selz di Ronchi dei Legionari (GO), 63.a Festa dell’Unità Parco Feste di via Monte Cosich, D’Alema parla e viene contestato dai NO TAV. Interrogato mentre usciva da parte di membri del comitato NO TAV isontino ha glissato e buttato la patata rovente alla Serracchiani la quale era in evidente imbarazzo guardando per terra e non sapeva cosa rispondere. PD e PDL riescono sempre a trovare l’accordo bipartisan quando si tratta di finanziare la mafia del cemento e degli appalti o di scaricare sulla classe lavoratrice il peso della crisi finanziaria. NO TAV! Senza compromessi!